NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sanitizzazioni banchi e celle frigo

Contaminanti biologici come batteri, muffe, pollini, virus possono facilmente proliferare in ambienti con alte percentuali di umidità come banchi frigo e celle frigorifere

 

Quello dell’igienizzazione e della sanitizzazione degli ambienti e attrezzature del “ciclo alimentare” è un problema di prima importanza per la salute dei consumatori.

La direttiva 93/43, ad esempio, che è stata recepita nel nostro paese con D.Lgs 155/97, impone agli operatori precisi obblighi legati all’igienicità di superfici, banconi frigor, celle frigorifere, macchinari, utensili e quant’altro venga a contatto con il prodotto alimentare.

 

In risposta a ciò la nostra società propone un servizio di “sanitizzazione” basato sull’utilizzo di “VAPORE SATURO” ad alta temperatura.

 

Il generatore a vapore da noi impiegato è ideale in vari ambienti (celle frigorifere, banconi frigor, utensili ecc…..) e consente di raggiungere i punti  difficilmente raggiungibili dai metodi tradizionali. Il getto di vapore, sparato a 10 cm. ed erogato ad una temperatura di 180° C è in grado di “staccare e sciogliere” lo sporco, sanificando ed eliminando la presenza di microrganismi (batteri, ma anche lieviti, muffe o tutto quanto possa costituire un agente patogeno).

Il nostro sistema non utilizza detergenti tossici, è rapido, riduce drasticamente il consumo di acqua, scongiurando l’insorgenza di muffe dovute all’eccessiva umidità, è ecologico e quindi non inquina minimamente gli ambienti.