NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Controllo qualità dell'aria

Ecodisinfest vuole sensibilizzare tutti i responsabili della qualità dell'aria in aziende e luoghi ad alta frequentazione con l'imperdibile offerta di un controllo gratuito.

All'interno delle U.T.A. (Unità Trattamento Aria) infatti si possono creare situazioni igieniche pericolose per la salute. Muffe, funghi, batteri, pollini, trovano terreno fertile nelle condotte ed è importante analizzare la qualità dell'aria che vi passa attraverso.

Prenota subito un controllo igienico delle U.T.A. e della qualità dell'aria.

Il check-up si articola in 4 fasi:

  •  

Analisi dell'ambiente

Il primo passo consiste nel valutare le possibili fonti inquinanti, la posizione della griglia di ingresso dell'aria primaria nel caso delle UTA, la vicinanza di canne fumarie, la classificazione d'uso dell'edificio da analizzare ed eventuali segnalazioni dell'utenza

Analisi dell'ambiente

check-up qualità aria

Analisi dell'ambiente
  •  

Misurazione particelle aerodisperse

Nell'aria sono presenti un insieme di particelle solide e di goccioline liquide. Queste particelle fini, da sole o in combinazione con inquinanti atmosferici formano una miscela altamente patologica per il sistema respiratorio e cardiocircolatorio. La loro misurazione effettuata in temporeale fornisce valide informazioni sulla salubrità dell'aria in un ambiente confinato

Misurazione particelle aerodisperse nell'ambiente

check-up qualità aria

Misurazione particelle aerodisperse
  •  

Controllo carica batterica

Batteri, lieviti, muffe e spore fungine sono i principali allergeni responsabili di malattir respiratorie acute e croniche. Il controllo mediante bioluminometro in tempo reale, fornisce informazioni sulle superfici interne delle U.T.A.

Controllo carica batterica nell'ambiente

check-up qualità aria

Controllo carica batterica
  •  

Relazione finale

Al termine dei controlli verrà rilasciata una relazione con i risultati dei controlli e le eventuali misure di prevenzione da intraprendere per garantire una accettabile qualità dell'aria.

Relazione finale

check-up qualità aria

Relazione Finale